Nel girone C si confermano al comando le quattro squadre vittoriose nel primo turno. Futura Brolo, Or.Sa, Pro Falcone e Mamertina si concedono il bis e restano a punteggio pieno dopo due giornate. I gialloblù si impongono nel derby contro il Sinagra: Scaffidi sblocca dal dischetto, raddoppia nella ripresa e poi gli ospiti accorciano con Fabiano Mancuso. I barcellonesi vincono in rimonta contro il Comprensorio del Tindari: vantaggio di De Luca, ma Bucolo e il rigore di Longo fissano il 2-1. Stesso risultato per la matricola Mamertina, che si prende l’atteso derby contro la Sfarandina solo nel finale: i giallorossi pungono con Rai, i biancorossi pareggiano con il rigore di Yari Carcione, ma al 96’ i locali conquistano i tre punti con la rete di Daniele Fabio che fa esplodere il “Ducezio”. Di misura anche la vittoria del Pro Falcone, che infligge il secondo ko consecutivo alla Nuova Azzurra con il rigore dell’1-0 di Trovato.
Primo successo per il Melas, che batte 3-1 il Lipari, ancora a zero: locali avanti con Allou, pareggia Emma, ma i luciesi sbagliano un rigore con Mastroieni e ne segnano un altro con Ruggeri, mentre Lisa completa il tris. Infine, 1-1 tra Stefano Catania e Folgore Milazzo: vantaggio locale di Genovese e risposta di Antonio Impalà per l’1-1 finale.

GIRONE C
Futura Brolo-Sinagra 2-1       
Melas-Lipari 3-1
Mamertina-Sfarandina 2-1     
Or.Sa-Comprensorio del Tindari 2-1
Pro Falcone-Nuova Azzurra 1-0   
Stefano Catania-Folgore Milazzo 1-1

CLASSIFICA: Futura Brolo 6, Or.Sa 6, Pro Falcone 6, Mamertina 6, Melas 4, Stefano Catania 2, Sinagra 1, Comprensorio del Tindari 1, Folgore Milazzo 1, Sfarandina 0, Nuova Azzurra 0, Lipari 0

Sono quattro al comando anche nel girone D. Scatenato il Riviera Nord, che vince 6-1 il derby contro il Real Gescal: apre la doppietta di Peppe De Marco, poi Rol e Zingales per il poker biancorosso, quindi Cafarella accorcia, ma gli ex Gentilesca e Portovenero chiudono il match. Largo successo anche per il Torregrotta, che piega 4-0 il Città di Linguaglossa, al debutto in campionato dopo il turno di riposo: sblocca Giordano su rigore, poi allungano Rotella, Trimboli e ancora Rotella.
Successo esterno per il Real Rocchenere, che passa 2-0 sul campo del Furci con Dama e Saglimbeni, mentre il Città di Santa Teresa si aggiudica lo scontro casalingo contro il Taonaxos per 1-0 con il rigore di Smiroldo. Prima vittoria per il Città di Calatabiano, che si impone 3-1 e condanna il Rometta Marea al secondo ko consecutivo: tirrenici avanti con Lo Duca, ma gli etnei rimontano con la tripletta di Lo Iacono. Infine, 1-1 tra Real Itala e Nuova Peloro con le reti di Rossano per i biancoazzurri (chiudono in 10 per il rosso a De Tommasi) e di Velardi per i gialloneri. Ha riposato il Casalvecchio.

GIRONE D
Furci-Real Rocchenere 0-2            
Città di Calatabiano-Rometta Marea 3-1       
Città di Santa Teresa-Taonaxos 1-0                
Real Itala-Nuova Peloro 1-1          
Riviera Nord-Real Gescal 6-1           
Torregrotta-Città di Linguaglossa 4-0  
Riposa: Casalvecchio Siculo       

CLASSIFICA: Riviera Nord 6, Real Rocchenere 6, Torregrotta 6, Città di Santa Teresa 6, Casalvecchio Siculo* 3, Furci 3, Città di Calatabiano 3, Nuova Peloro 1, Real Itala 1, Taonaxos 0, Real Gescal 0, Rometta Marea 0, Città di Linguaglossa* 0

*ha osservato il turno di riposo
 

Sezione: Le categorie / Data: Lun 07 ottobre 2024 alle 10:02
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print