Nel girone barcellonese di Terza categoria comanda il Tusa, unica formazione a punteggio pieno dopo tre giornate. I biancoazzurri si impongono 2-1 sulla Scuola Calcio San Benedetto: locali in vantaggio con Franco e Santi Miceli, mentre gol ospite di Emanuele.
Seguono a -2 Città di Sant’Angelo e Mirto. I rossoblù pareggiano 1-1 sul campo del Caronia: botta e risposta tra Fonte per i locali e Taviano per gli ospiti. I biancoazzurri, invece, vincono di misura (1-0) contro il Furnari: decisivo il gol di Calanna.
Primo successo per il Pro Tonnarella, che piega 2-0 il Castell’Umberto, unica squadra ancora senza punti: i viola, ora a 5 punti come il Caronia, riescono a sbloccare la gara nella ripresa con il rigore di Giambò e, negli ultimi minuti, raddoppiano con il giovane Sebastian D'Amico, classe 2008.
Si sblocca il Sant’Antonino, che supera 2-1 la Castelluccese con Alesci e Calabrò, mentre i biancorossi vanno a segno con Nicolosi. Primo ko per il Rocca, al quale non basta il vantaggio di Di Giandomenico, perché il Città di Pettineo rimonta con Gerbino e Portale e si impone 2-1, conquistando la prima vittoria stagionale.

Risultati 3^ giornata
Caronia-Città di Sant’Angelo 1-1
Città di Pettineo-Rocca 2-1
Mirto-Furnari 1-0
Pro Tonnarella-Castell’Umberto 2-0
Sant’Antonino-Castellucese 2-1
Tusa-Scuola Calcio San Benedetto 2-1 

CLASSIFICA: Tusa 9, Città di Sant'Angelo 7, Mirto 7, Pro Tonnarella 5, Caronia 5, Rocca 4, Scuola Calcio San Benedetto 4, Sant'Antonino 3, Città di Pettineo 3, Castelluccese 1, Furnari 1, Castell'Umberto 0
 

Sezione: Le categorie / Data: Mar 07 novembre 2023 alle 11:42
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print