Primo test sul campo per il Riviera Nord, che sta lavorando agli ordini di mister Roberto Caruso in vista dell’inizio della nuova stagione di Prima categoria fissata per il 29 settembre.

Contro la Juvenilia (Seconda categoria), prime prove tecniche dopo le prime due settimane di preparazione: biancorosso con il 4-3-3, ma con diversi assenti, come Buda, Portovenero, Doddis, Cacciola, Raimondi e Prugno, mentre subito in campo i tre nuovi elementi.

Si tratta di Vincenzo Bertuccelli, centrocampista classe 2005 tornato in biancorosso dopo l’ultima stagione con la Messana, il portiere Vincenzo Giacopello, con precedenti esperienze nel calcio a 5, e l’attaccante Riccardo Mormino, che ha indossato le maglie di Folgore Sant’Agata, Treesse Brolo, Merì e Città di Linguaglossa.

Gambe ancora pesanti per i carichi di lavoro, ma il Riviera ha mostrato una buona gestione della palla e interessanti novità tattiche. La prestanza fisica e la tecnica di Amante e Brancato sembrano già una garanzia per la difesa, con Insana sulla sinistra e Zingales a destra, mentre in mezzo esperienza e dinamicità con Calcagno, Rol e Gentilesca, pronti a innescare i vari Bertuccelli, Mormino e Peppe De Marco. Girandola di cambi nella seconda frazione con l’ingresso di Geraci, Vitale, Giovanni De Marco, Bruzzese, Affè, Rossano e i giovani Bonanno e Calabrò.

Risultato finale 8-0 per il Riviera, con le reti di Gentilesca, autore di una tripletta, Giovanni De Marco, doppietta, Giuseppe De Marco, Bertuccelli e Zingales.

Una buona prova complessiva dopo tanto lavoro e giorni di allenamento, che continueranno per farsi trovare pronti all’inizio del torneo, mentre si attende nei prossimi giorni la composizione dei gironi dopo la scadenza delle iscrizioni del 6 settembre.

Sezione: Le categorie / Data: Lun 09 settembre 2024 alle 11:07
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print