Tanto lavoro e fatica per l’Or.Sa. Promosport, che sta svolgendo la preparazione pre-campionato al campo “S. Rao” agli ordini di mister Carmelo Pirri, coadiuvato dal preparatore atletico e dei portieri Drago, ma allo staff tecnico si è unito anche Nino Panarello, ex giocatore dell'Igea Virtus in serie C negli anni di Alizzi, Baratto, Rigano e Caserta, e che che darà il suo contributo tecnico e di esperienza.

Novità anche per quanto riguarda l’organico, con l’arrivo di Manuel Genovese, centrocampista ex Pro Mende, con la quale ha giocato diversi anni in Promozione, ma il club barcellonese ha annunciato anche le riconferme del centrocampista offensivo Giuseppe Crisafulli, del difensore Fabio Sottile, del terzino destro Fabio Antonuccio, tornato in giallorosso lo scorso dicembre, del difensore Mario Elezi, che si adatta anche in mezzo al campo, e del centrocampista Alberto Da Campo.

A fare il punto dopo quasi due settimane di lavoro il tecnico Carmelo Pirri: "La squadra si sta allenando bene, i ragazzi stanno iniziando ad assimilare alcuni meccanismi tecnico-tattici. Sul piano fisico, come è giusto in questa fase iniziale, c'è un po' di pesantezza nelle gambe, ma ancora c'è tempo prima dell'inizio del campionato. Tutti vogliono fare bene e nelle partite interne c'è molta competizione e voglia di dimostrare il proprio valore; si inizia dalla prossima settimana con delle amichevoli per acquisire ritmo gara nelle gambe ed arrivare pronti alla gara di Coppa. Sono ottimista, il livello è alto e c'è tanto entusiasmo intorno a noi, l’importante è rimanere coi piedi per terra, il campo dirà se saremo protagonisti. Dovremo essere bravi a soffrire - ha concluso il tecnico - è finito il tempo delle chiacchiere, si deve alzare il livello, ci aspettano al varco, ma saremo pronti!".

Sezione: Le categorie / Data: Mar 10 settembre 2024 alle 10:19
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print