Fuori i gironi di Prima categoria. Il Comitato Regionale Sicilia ha ufficializzato ripescaggi (ben 12) e i gironi della stagione 2024/2025: in totale sono 6 i raggruppamenti, di cui 2 da 13 e 4 da 12 squadre.

Tra le ripescate l’unica messinese è il Real Gescal, oltre a Stella Nascente, Città di Petralia Soprana, Sporting Arenella, Asd Punto Rosa (Palermo), Calcio Rangers, Terranova, Melilli, Giovanile Collesano, Cassibile Fontane Bianche, Campofranco e Tremestieri Etneo.

Ripescaggi necessari dopo i 10 dalla Prima alla Promozione e dopo le numerose rinunce, 11 in totale: alle già annunciate messinesi Nasitana, Kaggi e Terme Vigliatore, hanno deciso di non partecipare al prossimo torneo anche Atletico Favara, Belice Sport, Catania San Piox, Città di Palagonia, Custonaci, Iccarense, Riposto e Virtus Ispica.

Sono 23 le messinesi ai nastri di partenza e suddivide in due gironi. Il gruppo C (12 formazioni) interamente messinese, tutto tirrenico, mentre il girone D (13 formazioni) comprende le cittadini Nuova Peloro, Real Gescal e Riviera Nord con le società joniche, tra cui il nuovo Taonaxos che riunisce Taormina e Giardini Naxos, e due catanesi, il Calatabiano e il Linguaglossa.

GIRONE C
Comprensorio del Tindari, Folgore Milazzo, Futura, Lipari, Melas, Nuova Azzurra, Mamertina, OrSa, Pro Falcone, Sfarandina, Sinagra, Stefano Catania. 

GIRONE D
Furci, Rometta Marea, Casalvecchio Siculo, Calatabiano, Linguaglossa, Santa Teresa, Peloro, Real Gescal, Real Itala, Rocchenere, Riviera Nord, Taonaxos, Torregrotta

Sezione: Le categorie / Data: Mer 18 settembre 2024 alle 18:00
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print