Tre squadre sugli scudi in questa giornata di calciomercato: l'Avellino "riporta a casa" Alessio Tribuzzi e prende il portiere Guarnieri; il Catania si assicura l'esperto Luca Verna; mentre il Trapani vince l'asta per Diego Zuppel (ex Messina) e strappa Carraro alla Feralpisalò. Innesti giovani per Cavese e Team Altamura. Enrico Barilari allenerà il Sorrento.

AVELLINO - Alessio Tribuzzi torna a vestire la maglia biancoverde dopo l’esperienza nella Serie D 18/19 chiusa con 12 gol all’attivo. Centrocampista di qualità, nelle ultime due stagioni ha ben figurato a Crotone, dopo le stagioni con Latina e Frosinone. Arriva ad Avellino anche il portiere Mattia Guarnieri, classe 2000, che nelle ultime due stagioni ha giocato con Oulun Tyovaen Palloilijat in Finlandia e KFA Austfjarda in Islanda.

CATANIA - Gli etnei prelevano dal Catanzaro il forte centrocampista Luca Verna, colonna dei calabresi sia nella cavalcata della promozione in Serie B che nella splendida annata vissuta tra i cadetti. 150 presenze e 10 gol in giallorosso per Verna che in carriera ha giocato anche con Pisa e Carpi.

CAVESE - I campani ufficializzano l’arrivo del 2003 Pietro Saio, difensore che nell’ultima stagione ha disputato 32 partite e segnato due gol con il Grosseto.

POTENZA - I lucani cedono il giovanissimo Pasquale Esposito, attaccante classe 2008, al Lecce.

SORRENTO - Enrico Barilari è il nuovo allenatore della formazione rossonera. Nelle ultime due stagioni si è messo in luce con il Sestri Levante, con cui ha vinto il campionato di Serie D e ottenuto una brillante salvezza tra i professionisti.

TEAM ALTAMURA - Colpo interessante per la matricola pugliese: il direttore sportivo Grammatica ufficializza l’arrivo del promettente attaccante Antonio Sabbatani, con cui ha lavorato lo scorso anno proprio a Ravenna. Stagione di Serie D chiusa con 18 gol complessivi. Team Altamura che accoglie anche l’arrivo del terzino Andrea Poggesi, classe 2002 (20 presenze lo scorso anno con Arezzo e Pro Sesto),

TRAPANI - La matricola siciliana si aggiudica l’asta per l’attaccante Diego Zuppel, classe 2002 ex Messina (un gol nel 22/23), reduce da un semestre scintillante in Serie D con l’Acireale, chiuso con 7 gol in 15 presenze. Rinforzo di esperienza e qualità, invece, in mezzo al campo grazie all’arrivo dell’esperto Federico Carraro che nelle ultime cinque stagioni ha giocato con la Feralpisalò (oltre 130 presenze complessive).

Sezione: Serie C / Data: Mer 10 luglio 2024 alle 23:25
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print