Domenica sonnolenta per gli ex Messina delle prime serie nazionali. Sono solamente quattro, infatti, le reti con un tocco di giallorosso, concentrate tra la B e la D. Cominciamo il nostro consueto appuntamento del martedì con il “solito” gol di Matteo Brunori, prolifico centravanti del Palermo. Il punto messo a segno dall’ex peloritano, però, non ha regalato punti alla formazione siciliana, sconfitta in casa dalla Reggiana per 1-2. I rosanero, a secco di vittorie da ben sei gare, hanno subito il pareggio di Manuel Portanova, figlio dell’ex difensore giallorosso Daniele, prima di capitolare dinnanzi alla marcatura finale di Rozzio.

Marcatura “inutile” anche per Giuseppe Fornito, centrocampista in forza alla Pro Sesto, di scena nel girone settentrionale di terza serie. La sua rete, pur decidendo la sfida contro la Pro Patria, non è servita ad evitare la retrocessione alla compagine biancoceleste in virtù del distacco superiore agli otto punti accumulato nei confronti dell’Arzignano, giunta quintultima. Nel girone C, invece, Adriano Montalto non si è sottratto alla fiera del gol tra Casertana e Sorrento, terminata 5-2 in favore dei falchetti. Il centravanti ericino, infatti, ha messo a segno il gol del momentaneo 2-1.

Chiudiamo con un gradito ritorno: nel 4-0 tra Siracusa e Akragas, nel girone meridionale di serie D, è Pietro Biccio Arcidiacono a chiudere la gara, con il punto del definitivo poker aretuseo.

Sezione: Erano a Messina / Data: Mar 30 aprile 2024 alle 12:00
Autore: Marco Boncoddo
vedi letture
Print