Si chiude in parità il recupero della 12^ giornata del girone D di Prima categoria tra Lipari e Sfarandina. Rinviato due volte per avverse condizioni meteo, le due squadre si sono affrontate questo pomeriggio al comunale “Franchino Monteleone”.

Nel primo tempo, iniziano bene gli ospiti: al 6’, su errore difensivo della retroguardia rossoblù, la Sfarandina si porta in vantaggio con Marino. Gara in salita per gli eoliani, ma la risposta arriva poco dopo: al 12’, infatti, i locali trovano il pari con un rigore trasformato da Antonello Giunta. La gara è sempre viva: la Sfarandina cerca sempre di impensierire la difesa di mister Riganò, mentre i padroni di casa sfiorano il palo con una punizione di Manuel Tripi. Al 42’, invece, il Lipari perde una delle sue frecce: Felice Puglisi sente tirare l’adduttore ed è costretto ad uscire.

Nel secondo tempo è soprattutto il Lipari ad attaccare alla ricerca del gol del vantaggio. Al 10’ azione di Mario Puglisi, che serve Favaloro, ma il suo tifo finisce sul fondo. Al 20’, invece, Mariano Emma a sfiorare il vantaggio, mentre tra i 30’ e il 32’ due traverse negano il gol al Lipari.

Finisce così 1-1: il Lipari rafforza il quinto posto con 20 punti, ma appena due dal Rodì Milici, mentre la Sfarandina sale a quota 13, allontanandosi dalla zona play-out. Nell’ultima giornata di andata, e del 2022, gli eoliani saranno di scena domenica sul campo del Sinagra, mentre i biancorossi ospiteranno il Torregrotta.

CLASSIFICA: Aquila Bafia 29, Città di Galati 27, Stefano Catania 24, Nuova Rinascita Patti 21, Lipari 20, Rodì Milici 18, Sinagra 17, Monforte San Giorgio 17, Or.Sa. Promosport 14, Sfarandina 13, Comprensorio del Tindari 11, Melas 10, Torregrotta 6, Folgore Milazzo 3

Sezione: Le categorie / Data: Gio 15 dicembre 2022 alle 16:49
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print