Sabato scorso è stata una giornata importante per il Real Rocchenere, società che ha da poco concluso il suo primo anno in Prima categoria con un buon quinto posto pur senza poter disputare i play-off per il distacco dalla seconda posizione.

Il club rosanero ha rinnovato il legame che lo lega al Palermo, che milita in serie B, donando alla società del capoluogo siciliano la maglia storica degli anni '60: un rapporto tra Real Rocchenere e Palermo iniziato nella stagione 1961/62, quando alcuni calciatori rosanero donarono le loro maglie alla squadra messinese, che da quel giorno adottò proprio il rosa e il nero come colori sociali.

“Siamo lieti che questa maglia possa ritornare laddove tutto ebbe inizio e che possa essere esposta all’interno del Palermo Museum”, si legge nel post ufficiale del Real Rocchenere del presidente Sergio Garufi: “Un ringraziamento al Palermo Fc per l'ospitalità, per il walk about nel museo e all'interno dello stadio “Renzo Barbera”. Siamo onorati di rinsaldare questo legame con i colori rosanero che ci contraddistingue nelle nostre storie”.

Sezione: Le categorie / Data: Mer 01 maggio 2024 alle 12:17
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print