Ultima giornata nel torneo barcellonese di Terza categoria nel quale, dopo la promozione della Scuola calcio San Benedetto, erano attesi i verdetti in ottica play-off.
La capolista ha concluso con l’ennesima vittoria stagionale (17 in tutto): 53 punti finali dopo il successo esterno contro il Città di Sant’Angelo, superato 5-2. Per i sanfratellani doppietta di Murabito e gol di D’Ambrogio, Trassari e Nicosia, mentre i locali sono andati a segno con Caminiti e Siragusano.

Secondo posto, e play-off in casa, per il Rocca, che ha ottenuto il 13esimo risultato utile consecutivo sul campo del Tusa, scivolato così fuori dalla griglia per la post season. Biancoazzurri due volte avanti con Ventimiglia e Grillo, ma i gialloverdi hanno risposto con Caruso (doppietta) e Galati per il 2-3 finale.
Ultimo gradino del podio per il Caronia, che però impatta in casa contro il Mirto: i locali non vanno oltre l’1-1 con gol di Buonocore al quale risponde Calanna, permettendo così agli ospiti di prendersi il quinto posto e qualificarsi ai play-off.
Obiettivo raggiunto anche dal Furnari, quarto dopo il successo per 4-3 sul campo del Castell’Umberto: ai rossoblù non bastano i gol di Sinagra (doppietta) e Franchina, perché i biancoverdi calano il poker con Makhlouf, Bonanno, Sturniolo e Dahman.
Nelle due semifinali, quindi, si sfideranno Rocca-Mirto e Caronia-Furnari, con gialloverdi e biancoazzurri che avranno due risultati a disposizione.

Nelle altre due gare, tris interno del Città di Pettineo, che piega 3-0 il fanalino di coda Castelluccese con Alfieri (doppietta) e Acanticai, mentre pari con gol tra Pro Tonnarella e Sant’Antonino: reti viola di Saverio La Macchia (doppietta) e Di Pasquale, mentre per i barcellonesi tripletta di Calabrò.

Risultati 22^ giornata
Città di Sant’Angelo-Scuola calcio San Benedetto 2-5 
Tusa-Rocca 2-3
Caronia-Mirto 1-1 
Castell’Umberto-Furnari 3-4 
Città di Pettineo-Castelluccese 3-0 
Pro Tonnarella-Sant’Antonino 3-3 

CLASSIFICA: Scuola Calcio San Benedetto 53, Rocca 46, Caronia 43, Furnari 40, Mirto 37, Tusa 36, Città di Sant'Angelo 33, Città di Pettineo 23 (-2), Castell'Umberto 22, Pro Tonnarella 22, Sant'Antonino 11, Castelluccese 4

Scuola Calcio San Benedetto promosso in Seconda categoria

Semifinali play-off
Rocca-Mirto
Caronia-Furnari

Sezione: Le categorie / Data: Mar 30 aprile 2024 alle 11:09
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print