“Abbiamo affrontato una squadra quadrata, ben organizzata, che gioca un bel calcio e, soprattutto, composta da calciatori che con questa categoria non c'entrano nulla”, ha commentato così Nico Scandurra, allenatore del Provinciale reduce dalla sconfitta interna nella semifinale di andata di Coppa Trinacria.

A imporsi al “Bonanno” è stato il Fada Fc, formazione palermitana che, vincendo lo spareggio del girone A (contro l’Animosa Corleone) ha già conquistato la Prima categoria. Un avversario di spessore per i rossoneri, che hanno cercato di tenere testa alla quotata squadra ospite: “Come sempre abbiamo sudato e lottato fino all'ultimo secondo. Il rammarico resta, nella testa e nel cuore di ognuno di noi, per quelle tre grandi occasioni avute e non concretizzate sullo 0-0. Il calcio è questo, chi sbaglia paga e alla prima occasione loro sono stati cinici e concreti”.

L’1-4 finale è anche un passivo troppo pesante per quanto visto in campo e, soprattutto, è un risultato difficile da ribaltare sul campo del Fada, che in casa ha perso solo a tavolino su decisione del giudice sportivo (gara contro il Città di Giuliana). I rossoneri proveranno l’impresa nel match di ritorno in programma domenica 5 maggio: “Ci aspetta una gara tutta in salita, ma nel calcio nulla è impossibile - ha concluso mister Scandurra - basta crederci. E se così non fosse, devo dire bravissimi ai miei ragazzi che ci hanno provato fino alla fine”.

Sezione: Le categorie / Data: Mer 01 maggio 2024 alle 11:24
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print