Il Forza Calcio Messina, squadra nata dalla fusione tra FC Spadaforese e Junior Club Curcuraci, punta con decisione al ripescaggio in Eccellenza.

La società del Patron Micali è già al lavoro per la costruzione dell'organico in vista della stagione sportiva 2015-2016: verso la riconferma gli esperti Salvatore Fazio, Angelo Angrisani, Giacomo Alibrandi, Daniele Broccio, Paolo Molonia, Giovanni Arena, Davide Arena, Christian D'Angelo e Antonio Platania, al pari dei giovani Erman Calafati e Nicola Manzella, mentre rientrerà al Città di Messina per fine prestito il centrocampista Angelo Florio.

Confermato, dunque, lo zoccolo duro che ha ben figurato nell'ultimo campionato di Promozione agli ordini del tecnico Carmelo Mancuso, neo allenatore del Giarre.

Tra gli obiettivi del team messinese il talentuoso Riccardo Mormino, reduce dall'esperienza inglese al talent show Leyton Orient. In arrivo anche due colored in casa FC Messina: il centrocampista centrale classe 1994 Gueye Sogue e la punta classe 1998 Saliou Faye, entrambi senegalesi, in arrivo rispettivamente dal Lecco e dalla Pro Sesto.

Il Pistunina è ad un passo dal colpo Giuseppe Buda, ma la società del Patron Micali non ha perso le speranze e tenterà fino all'ultimo istante di confermare l'ex bomber di Rometta e Sporting Taormina.

Capitolo guida tecnica: ad un passo il mister Guido De Maria, ex allenatore di Rometta, Enna, Giarre, Modica, Scicli, Ragusa, Akragas, Real Messina, Folgore, Igea Virtus e Favara.

Grandi novità anche per quanto riguarda l'organigramma societario: i Cantieri Navali D.E.A. saranno sponsor ufficiale dell'FC Messina e comproprietari, Filippo Viscuso, neo vice presidente, avrà l'incarico di responsabile del settore giovanile, neo dirigente del team peloritano sarà il Sig. Di Pietro, mentre il Sig. La Rosa avrà il ruolo di responsabile della comunicazione.

Confermata a capo della società, invece, la Sig.ra Leonardi. Il Forza Calcio Messina inizia a prendere forma e dopo avere ottenuto il nulla osta dal comune per l'utilizzo dello stadio Giovanni Celeste in vista del prossimo torneo sogna il ripescaggio in quinta serie.

Nella foto, da sinistra verso destra, Oliveri, Micali e Stracuzzi

Sezione: Promozione / Data: Sab 20 giugno 2015 alle 13:00
Autore: Fabrizio Bertè / Twitter: @fabrizioberte
vedi letture
Print