Primo appuntamento organizzativo stagionale per l’Asd Messina Table Soccer, che organizzerà domenica 4 novembre, presso la Cupola Geodetica di Villafranca Tirrena, la prima tappa del circuito regionale siciliano FISCT. Manifestazione dedicata, per la quarta volta, alla memoria di Alex Diletti, tesserato giallorosso scomparso prematuramente nell’ottobre del 2015.

Il torneo sarà diviso in quattro categorie: Eccellenza, Promozione, Under e Femminile. Le prime due, di nuova creazione da questa stagione, sono aperte a tutti i giocatori residenti in Sicilia (più alcune wild card per i residenti al di fuori dell’isola), la terza agli Under 15 e la quarta alle atlete donne. Per la prima volta la location del torneo sarà la Cupola Geodetica, tensostruttura sportiva concessa dal Comune di Villafranca Tirrena.
Sono previsti circa 40 partecipanti provenienti, oltre che dalla città dello Stretto, dai club di Palermo, Siracusa, Bagheria, Catania e Barcellona P.G. Il torneo, con ingresso libero al pubblico, avrà inizio alle ore 10 e si concluderà con la premiazione dei vari vincitori alle 18.30.
Per quel che riguarda i giocatori giallorossi, il Messina sarà ampiamente rappresentato: saranno infatti presenti, nella categoria Eccellenza, Cesare, Alessandro e Riccardo Natoli, Armando Giuffè, Roberto Manzella, Gianluca Giliberto, Antonio Campagna, Salvatore Currò, Christian Cannavò e Salvo Riggio. Nella categoria Promozione ci sarà invece Andrea Giorgianni.

La manifestazione sarà come sempre una festa tutta siciliana, in quella che sarà la prima delle quattro tappe regionali previste nella stagione agonistica appena cominciata, prima del Master Sicilia di fine stagione che decreterà i campioni delle quattro categorie.

Sezione: Fuori Campo / Data: Ven 02 novembre 2018 alle 10:06
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print