Nella tarda serata il Messina ha ufficializzato l’arrivo di altri quattro elementi: si tratta dei portieri Matteo Brunelli, Andrea Dini e Giovanni Russo e del centrocampista Luca Baldissin. Solo Brunelli non è sceso in campo nell’amichevole persa 3-0 questa sera al Matusa contro il Frosinone, mentre Russo ha giocato dal primo minuto con Dini e Baldassin inizialmente in panchina.

Diventano così quattro i portieri a disposizione di Valerio Bertotto con i tre giovani che si uniscono all’esperto Alessandro Berardi, al momento ai box per infortunio ma che, come confermato ai nostri microfoni dall’intermediario di mercato Maurizio Casilli, dovrebbe restare a disposizione del Messina.

Brunelli, classe 1994, prodotto del settore giovanile del Milan, arriva in prestito dal Chievo Verona dopo aver contribuito alla promozione in Serie B del Pisa con 9 presenze. Anche l’interno di centrocampo Baldassin è nato nel 1994 e arriva a titolo temporaneo dalla società clivense: dopo la gavetta nell’Udinese, nelle ultime tre stagioni ha disputato oltre 90 partite con Poggibonsi, Lumezzane e Padova. Dini e Russo, infine, arrivano in biancoscudato a titolo definitivo: il primo, classe 1996, ha disputato da titolare gli ultimi due campionati di Serie D con Rimini e San Marino; il secondo, classe 1992, vanta un curriculum con una ventina di presenze tra i professionisti con Nocerina, Aversa Normanna e Matera, mentre nell’ultima annata è sceso in campo 8 volte con la maglia del Gallipoli in Serie D.

Sezione: Acr Messina / Data: Mer 20 luglio 2016 alle 22:54
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print